reportage

Fasnacht Krakau (AU) – 2015

Il Carnevale a Krakau in Stiria (AU) è una delle più antiche usanze carnevalesche austriache – e una delle più folli! Una colorata troupe di 60 giullari di carnevale in costumi tradizionali è responsabile di scacciare i demoni dell’inverno con rumore e frastuono assordanti. Il lunedì grasso (“Damischer Montag”) partiono molto prima dell’alba, alle 3:30 del mattino,Continua a leggere “Fasnacht Krakau (AU) – 2015”

Mascherata di Laste (Rocca Pietore) 26/02/2022

La principale maschera del Carnevale di Laste, frazione di Rocca Pietore, è il Matacìnch accompagnato dal proprio Lachè. Un tempo, la sfilata di carnevale, chiamata Mascorada, vedeva partecipare adulti e bambini, vestiti semplicemente con abiti sgualciti e a volte portando maschere lignee (Olt Lastesan). La mascherata permette di rivivere i ricordi di un tempo, quandoContinua a leggere “Mascherata di Laste (Rocca Pietore) 26/02/2022”

ORMEA | Carnevale de J’Aboi

Il Carnevale storico di Ormea ha luogo nella cittadina in provincia di Cuneo nell’Alta Val Tanaro al confine tra il Piemonte e la Liguria. La manifestazione è la rappresentazione della storica festa che i montanari dell’Alta Val Tanaro iniziarono nel X secolo quando riuscirono a sconfiggere e ad allontanare i Saraceni che per almeno 60Continua a leggere “ORMEA | Carnevale de J’Aboi”

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Informazioni

Ciao, sono Manuel. da oltre dieci anni mi occupo di fotografia. Mi piace documentare Riti e Tradizioni in particolare carnevali alpini. Buona Visione!

Abbonati al mio blog

Ricevi i nuovi contenuti direttamente nella tua casella di posta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: